Just another WordPress site
Città del Messico-Sviluppare la sesta metropoli più grande del mondo

a seconda di chi chiedi, la città del Messico è o caotica, frenetica e pericolosa, o è caotica, frenetica, pericolosa … oltre che eccitante! Con una popolazione di circa 22 milioni di persone, questa città tentacolare può essere percepita in molti modi.

Per gli abitanti della città, molti dei quali sono tenuti ad affrontare la povertà, l’inquinamento, il reato criminale e i rapimenti (si ritiene che circa 76 persone siano state catturate ogni giorno nel 2013), ci sono più pericoli inerenti di quanto non ci siano per i turisti esplorando solo il centro storico.

Indipendentemente da ciò, la città è un melting pot di cultura, creatività, criminalità e cucina, nonché la sua atmosfera elettrizzante è innegabile. Questa è una città che non vorrai perderti, è sicuramente una delle posizioni migliori in cui andare in Messico.

Per ottenere il massimo dalla tua visita, ti consigliamo di selezionare un’ottima area per rimanere per assicurarti di essere vicino alle attrazioni primarie e ai ottimi ristoranti, ma molto sufficiente da non essere così rumoroso Mentre dormi. Per capire quale area è giusta per te, ispezionare questa guida di quartiere a Città del Messico.

Cattedrale metropolitana della città del Messico – centro storico in centro

Nota: per Gringos ci sono alcune cose di cui stare attenti, tuttavia non è necessario essere paranoico sulla sicurezza. La più grande preoccupazione è la borseggiatura e le rapine a scatto n ‘grab, molte delle quali possono accadere nei mercati frenetici o sul treno (metropolitana) a tarda notte. Se ti stai solo godendo i luoghi, controllando il centro storico e non esserti incluso in qualcosa di illegale, avrai un tempo privo di rischi e piacevole in questa fiorente metropoli.

Durante il nostro soggiorno, abbiamo controllato un paio di musei, tuttavia non essendo persone del museo, ci siamo stancati rapidamente di leggere targhe e di esaminare l’arte e gli artefatti. Siamo stati comunque colpiti dall’enormità e immensità del museo Nacional de Antropología (National Anthropology Museum), un museo di livello mondiale che può richiedere alcuni visitatori un giorno intero o addirittura un certo numero di giorni da esplorare. Siamo rimasti sopraffatti, per quanto colpiti e soddisfatti dopo solo 2 ore.

Il nostro andare in Messico D.F era comodo. Camminammo pigramente lungo le strade trafficate, navigando con entusiasmo il nostro metodo oltre molti venditori ambulanti di strada, artisti e entusiasti ristoranti.

Abbiamo preso i siti primari dei musei, delle chiese, dello zocalo e del Palacio de Bellas Artes, nel frattempo facendo fatica a mantenere le nostre telecamere ai nostri lati. Era come se ogni edificio, balcone, basilica e lungomare stessero posando per le nostre foto. L’intera città era per la vita e la sua energia pulsava con noi, apparentemente innescando una contrazione nelle nostre dita dell’otturatore.

Palacio de Bellas Artes
Camminando lungo La Calle Francisco I. Madero, il percorso pedonale primario e l’acquisto di arterie, è stato esaltante, estenuante e frustrante tutto allo stesso tempo. Alle ore di punta, le persone erano spalla a spalla, deeking e schivandosi a vicenda per arrivare alle rispettive destinazioni.

Gli artisti di strada hanno fatto roteare i cerchi, le palle girate, hanno suonato musica e hanno ballato, tutti conquistando efficacemente l’interesse dei camminatori. La musica faceva eco contro gli edifici intagliati in pietra e i profumi del caffè appena preparato, le carni alla griglia e le emissioni del veicolo tutte mescolate nell’aria metropolitana fantastica e familiare.

Crystal Sphere Street Performer

Di notte il centro storico prese davvero vita, con la lampight ambra che portava nuovo colore e chiarezza all’antichità delle facciate sbiaditi intorno alla città. Ogni conservato, riportato indietro e fatiscente edificio ha mostrato orgogliosamente secoli di decadimento, mantenendo in qualche modo gran parte della loro bellezza e dettagli intricati.

Sotto il controllo delle luci della città serale, Madero aveva il suo personaggio, separato dal ronzio del resto della città. Le persone erano fuori per essere viste, il denaro stava modificando le mani e i negozi erano tutti congestionati dalle persone.

Un fantastico freddo è arrivato sulla metropoli ad alta quota di notte, tuttavia tutti sono stati in qualche modo calda dalla costante attività che li circondava. Al centro di Città del Messico, la vibrazione era palpabile e ancora, in qualche modo non travolgente. Ci è piaciuto.

Market Food Tour con Eat Messico
A parte i giorni (e le serate prime) trascorse a camminare per le strade, Dariece e mi sono goduto un tour alimentare di mercato con Eat Messico e abbiamo deciso di fare un giorno fuori dalla città. Un breve viaggio in autobus di 1 ora ci ha portato alle colossali piramidi mesoamericane di Teōtīhuacān, un nome nahuatl-aztec che significa “luogo di nascita degli dei”. Siamo ancora sorpresi dal fatto che noiNon avevo mai sentito parlare di questo luogo prima del nostro arrivo a Città del Messico (anche se molto probabilmente ne abbiamo scoperto al liceo).

La piramide del sole è ciò che ha messo la teōtīhuacān sulla mappa così come è la terza piramide più grande del mondo. Con un perimetro di base di quasi 800 metri quadrati e un’altezza di 71 metri, la piramide del sole è quasi inimmaginabilmente grandiosa, in particolare quando si pensa agli antichi strumenti e ai metodi che sono stati utilizzati per svilupparla quasi 2000 anni fa.

La piramide del sole

Il “Avenue of the Dead” di 5 chilometri di lunghezza di 5 chilometri, dura la lunghezza dell’antica città, che, al suo apice, ospitava oltre 100.000 residenti, rendendola la città più popolata dell’intero continente americano pre-colombiano.

L’ampio percorso ha reso semplice andare al sito con una vista a rimuovere ciò che ci aspetta. Circa un chilometro a nord dell’ingresso, sul lato destro, c’era la piramide del sole e adiacente a quella struttura enorme era la piramide più piccola, per quanto più complessa, della luna.

Queste piramidi erano così grandi che sembravano surreali, i loro mattoni grigio pallido brillavano nel sole di mezzogiorno. Si tollerarono verso il cielo, con un flusso costante di traffico web turistico che si arrampicava e lungo i loro ripidi lati in pietra come formiche in una colonia.

☞ Vedi altri articoli del Messico:

Cose da esibirsi a Puerto Vallarta – 20 cose fantastiche che non vorrai perderti!

Cose da esibirsi in Playa del Carmen – un elenco della top 21

Cose da esibirsi a La Paz, in Messico, un elenco della top 21

Cose da esibirsi a Cabo San Lucas – un elenco della top 21

Cose da esibirsi a Guanajuato – un elenco della top 10

Cose da esibirsi a San Pancho – un elenco della top 15

Zaino in spalla in Messico – 8 motivi per viaggiare proprio qui ora

MANZANILLO COLIMA – L’ultima guida ai viaggi

Siamo saliti sulla cima della piramide del sole e quando abbiamo raggiunto la cima eravamo caldi e senza fiato, tuttavia le viste sul resto delle rovine e le valli circostanti hanno fatto valere tutto. Dalla cima di quelle antiche piramidi, abbiamo ringraziato gli dei aztechi, grati di essere riusciti a vedere un sito così eccezionale in Messico.

Per le dimensioni puro e il fattore timore reverenziale, queste sono le migliori rovine che abbiamo visto nel mondo azteco.

Dopo 5 giorni nella sesta metropoli più grande del mondo, eravamo pronti a partire. I nostri occhi facevano male per sfrecciare indietro e forti, o la gola graffiata dall’aria asciutta, a volte inquinata, così come le nostre gambe stancate da giorni di camminare sul marciapiede. Era tempo di passare a climi più caldi e terreni più morbidi. Le sabbie bianche e le condizioni meteorologiche miti dello Yucatan ci chiamavano e nel nostro ultimo giorno ci siamo diretti al terminal di volo e siamo saliti a bordo di un volo per Cancun.

Spiagge caraibiche, proprio qui veniamo!

Un ringraziamento speciale a: Aeromexico per averci volato a Cancun sul loro jet Dreamliner Boeing 787 comodo e spazioso, nonché per il volo di ritorno sull’Ambraer 190. Il personale delle compagnie aeree era amichevole e accogliente. Qualunque cosa sia andata estremamente senza intoppi, ci hanno persino servito alcuni snack che non abbiamo avuto su un volo a breve distanza da molto tempo!

Ti piace questo articolo? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un partner Amazon e allo stesso modo un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che facciamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.