Just another WordPress site
10 anni di viaggio: punti salienti e pensieri di 65 paesi

stavamo chattando con gli amici l’altra sera, quando hanno chiesto: “Dove hai trascorso il tuo 27 ° compleanno?”. Ci abbiamo pensato, ci abbiamo pensato un po ‘di più, e dopo un po’ siamo arrivati ​​alla risposta.

Hanno quindi chiesto se fossimo stati in India, che abbiamo, alcune volte. Abbiamo raccontato la nostra storia di come abbiamo trascorso quasi un mese in un ashram facendo yoga, meditazione e mantra cantando dalle 5:00 alle 19:00 – qualcosa a cui non avevamo pensato da molto tempo.

Le cose che abbiamo vissuto negli ultimi 10 anni sono diventate parte di noi e ci hanno modellato in chi siamo oggi. Ma incredibilmente, ci dimentichiamo spesso di questi fantastici momenti sulla strada.

Abbiamo deciso di effettuare questo post (e video) di raccolta dei punti salienti dei paesi che abbiamo visitato (finora) e delle cose che abbiamo imparato su noi stessi e sul mondo. Guardare indietro ai nostri video dei giorni precedenti è stato divertente – wow, eravamo così giovani e imbarazzanti sulla telecamera … e la nostra moda era seriamente carente!

È stato molto divertente ricordare mentre guardavo queste vecchie clip e vedeva la nostra progressione da giovani e backpackers budget negli esploratori (un po ‘) più saggi, più anziani, “viaggiano come vogliamo” che siamo oggi.

Otto mesi di pianificazione e la nostra avventura con zaino in spalla è iniziata

Con i nostri zaini appena acquistati, stivali da trekking e accessori da viaggio al seguito, gli Stati Uniti di 24 anni erano pronti per iniziare la nostra prima avventura, nel sud -est asiatico e nel subcontinente.

Lo stress e le montagne russe emotive degli ultimi 8 mesi che hanno portato al viaggio (vendendo il nostro condominio e possedimenti, abbandonando il nostro lavoro e salutare amici e familiari) sembrava sollevarsi immediatamente mentre il nostro aereo decollava verso Bangkok.

Al posto di quello stress era un senso di avventura. Ci siamo sentiti come esploratori che scoprono un posto nuovo (come se fossimo i primi a visitare Bangkok!), E un completo senso di libertà lavato su di noi.

Non c’è niente come la prima volta quando decidi di lasciare il tuo lavoro per sperimentare viaggi a lungo termine. Potremmo dimenticare determinati eventi e la nostra sequenza temporale di viaggio potrebbe essere un po ‘sfocata, ma non dimenticheremo mai quella sensazione.

Articoli Correlati:

7 suggerimenti per risparmiare $ 15.000 per i viaggi (in un solo anno)

15 semplici suggerimenti per il risparmio di denaro che chiunque può usare

Come viaggiare per il mondo per un anno con soli $ 5.000

Fai clic qui per leggere altri articoli sulla pianificazione per un viaggio in tutto il mondo.

Fai clic qui per saperne di più sul risparmio e sul budget per i viaggi.

Cosa abbiamo imparato sulla strada

Quel primo anno all’estero è stato aprendo gli occhi e che ha alterato la vita. Sperimentare il 100% di libertà dal lavoro, di routine, della società e delle norme sociali a casa, è qualcosa che spero che tutti possano provare ad un certo punto della loro vita.

Le nostre menti sono state ampliate e confini sfocati e i nostri cuori si sono aperti. Imparare ad altre culture, le religioni in cui credono e come trascorrono la vita quotidiana è come il mondo diventa un luogo più connesso. libero da pregiudizi e ignoranza e pieno di accettazione e amore.

Dalle nostre esperienze all’estero, abbiamo imparato che i media non ritraggono i paesi nella stessa luce in cui li vediamo. Le storie negative e che non fanno da timore in TV e sui social media, non sono rappresentative del Luoghi in cui siamo stati – o se lo è, potrebbe essere solo in una città, in un quartiere, una piccola isola, ma non l’intera nazione o regione.

Uscire con i nostri nuovi amici iraniani, mangiare gelato!
Ci siamo anche resi conto che tutti gli umani vogliono tutti le stesse cose dalla vita, non importa da dove provengano, la loro razza o la loro religione. Vogliamo tutti una forte comunità di amici e familiari, salute per noi stessi e i nostri cari, un tetto sopra la testa, il cibo nello stomaco e (soprattutto) essere felici.

Siamo tutti uguali!

Una volta che abbiamo vissuto tutto questo durante il nostro primo anno all’estero, sapevamo che non potevamo continuare a vivere esclusivamente in Canada. Avevamo visto solo 10 paesi nel sud -est asiatico e nel subcontinente, ma eravamo agganciati. Avevamo bisogno di vedere più del mondo, imparare più verità sul nostro pianeta, incontrare più persone e sperimentare nuove culture.

Pescando sul lago inle, Myanmar

Momenti salienti delle nostre scappatelle

Ripensando a tutti i paesi che abbiamo visitato e ai ricordi realizzati, è davvero difficile individuare i punti salienti. Alcune delle cose più memorabili che abbiamo fatto sono state minime, mentre altre sono state su scala più grande. Ecco 3 punti salienti che mi vengono in mente.

Highlight #1: Iranian Best Friends

Durante il nostro mese in Iran, abbiamo incontrato un paio in una cascata. Ci hanno esortato a chiamarli quando visitiamoEd è la loro città di Esfahan in modo che potessero mostrarci in giro. Quando è arrivato il momento per noi di viaggiare a Esfahan, ci siamo messi in contatto. Come si è scoperto, non solo volevano mostrarci in giro, ma volevano che li facessimo con loro.

Noi?

A parte il nostro incontro di 10 minuti, eravamo estranei completi. Non ti conosco, ma non credo che molte persone in Canada o in Occidente incontrerebbero qualcuno per pochi minuti e offriranno che vengano a rimanere a casa loro – certamente non lo avremmo fatto.

Abbiamo finito per stare con questa coppia per una settimana. Abbiamo fatto feste con i loro amici, esploravamo la città e chiacchieravamo sulla vita in Iran. Abbiamo cenato su cibo iraniano cucinato a casa, abbiamo incontrato le loro famiglie e in cambio (senza gli ingredienti adeguati) abbiamo tentato di cucinare un classico spaghetti bolognese con pane all’aglio e insalata – un pasto che non avevano mai provato prima.

Nuovi amici in Esfahan! (foto sfocata, ma grandi ricordi)

Quella traversata delle culture e la loro generosità e ospitalità è qualcosa che non dimenticheremo mai, ed è un momento clou dei nostri viaggi.

Highlight #2: Alone insieme sulla steppa

Prima di visitare l’Iran, eravamo stati in Asia centrale e Mongolia. Abbiamo preso il treno trans-mongolo da Pechino a Ulaanbaatar e abbiamo iniziato il nostro viaggio di mese in Mongolia. Mentre l’intero paese è stato un’avventura epica in sé, una delle cose principali che non dimenticheremo mai è il trekking in modo indipendente nel mezzo del nulla, attraverso la steppa.

Avevamo pianificato un percorso usando Google Earth e abbiamo impacchettato tutto ciò di cui avremmo bisogno per 8 giorni di escursioni e campeggio. Per una fonte d’acqua, abbiamo usato il fiume che stavamo seguendo e, per il cibo, abbiamo mangiato pesci di Lenok che Nick catturato nel fiume e pasti confezionati disidratati.

In più di alcune occasioni siamo stati invitati a Gers (Yurts) da famiglie e nomadi locali lungo la strada. Eccoci lì, seduti con una famiglia che era incredibilmente curiosa del perché noi stranieri fossero: a) nel mezzo del nulla, b) camminando e c) non avevano un cavallo – pensavano che fossimo persi.

Una delle tante famiglie che abbiamo incontrato durante il nostro trekking
Naturalmente, tutto ciò è stato comunicato usando il linguaggio dei segni, la nostra frase e alcune foto che avevamo scattato. Tutto mentre * si gode * una ciotola di latte di cavalla fermentata fresca, qualche petto di formaggio secco e una ciotola di carne di cavallo.

In due occasioni separate in cui stavamo sistemando la nostra tenda, abbiamo fatto venire gli uomini e sederci lì e guardarci. Non hanno detto una parola. Si alzarono sui loro cavalli, si guardarono intorno, si sedettero e fissarono e poi decollarono. Un altro uomo con i suoi due piccoli figli ci ha portato un po ‘di legna da ardere: una merce calda quando vivi una steppa senza alberi.

Il silenzio di essere fuori nelle Rolling Hills, con nient’altro che alcune altre famiglie nomadi è stato l’esperienza di una vita.

Momenti salienti #3: autostop e navigazione verso le isole dimenticate con gli amici

Infine, il mio terzo punto culminante è del Mozambico. Abbiamo viaggiato qui per circa un mese e dopo pochi giorni, abbiamo incontrato un backpacker della Germania, Henrik. Eravamo nella città da spiaggia di Tofo e immediatamente siamo diventati amici intimi.

Una sera a cena, tirò fuori una grande mappa del paese. Lo abbiamo studiato e abbiamo deciso che sicuramente ci doveva essere un modo per raggiungere l’arcipelago di Quirimbas remoto situato al largo della costa settentrionale del paese.

Eravamo nel sud in questo momento e il viaggio per arrivarci sarebbe stato lungo, e se sai qualcosa sul viaggio per terra attraverso l’Africa, sarebbe sicuramente difficile.

Sbardo sul retro di una jeep con cibo, Jerrycan pieni di benzina e probabilità e estremità casuali. Attando un giro in Mozambico.

Dopo aver fatto l’autostop per 3 giorni e una notte trascorsa in un hotel in mezzo al nulla, siamo arrivati ​​nella città di Nampula – ci stavamo avvicinando alle isole.

Un altro giorno di autostop sul retro di una jeep, seduto su casse di latte e Jerrycans, e saremmo arrivati ​​al porto del “traghetto”, che era solo una zona in cui alcuni pescherecci attraversavano il Mozambico continentale all’isola dell’IBO.

Una volta arrivati ​​sulle isole, gli ultimi 5 giorni di strane esperienze e il trasporto scomodo si sono sciolti. Abbiamo alloggiato in una piccola pensione e da lì abbiamo programmato un viaggio di navigazione di 3 giorni a bordo di una tradizionale barca Dhow con alcuni pescatori.

Eravamo pronti a esplorare l’arcipelago Quirimbas!

Abbiamo navigato verso le isole di Matemo e Rojas, che fino ad oggi sono ancora alcune delle piccole gemme più incontaminate e sbalorditive in cui siamo mai stati. Dormire senza nient’altro che le zanzariere oN La sabbia, nuotando in acqua cristallina e cenare su pesci appena catturati fecero il viaggio verso nord del degno dello sforzo (enorme).

Oh ya, valeva il viaggio!

Paesi in cui abbiamo visitato e vissuto

Infine, ecco un elenco a cui abbiamo viaggiato 65 paesi in cui abbiamo viaggiato negli ultimi 10 anni e, in alcuni casi, abbiamo vissuto. Molti dei paesi in cui siamo tornati anche più volte.

Se vuoi leggere di più su ogni singolo paese, fai clic sul link per trovare racconti di viaggio, guide di viaggio, video e suggerimenti per il tuo viaggio.

Ecco dove abbiamo viaggiato, ordinato per regione:

Sud / Sud -est asiatico

Thailandia, Cambogia, Vietnam, Laos, Malesia e Borneo, Brunei, Indonesia, Singapore, Myanmar, India, Nepal, Sri Lanka, Filippine.

Nord -est asiatico

Cina e Hong Kong, Mongolia, Russia, Giappone.

Asia centrale

Kazakistan, Kirghizistan, Tajikistan, Uzbekistan, Turkmenistan.

Trekking in Kirghizistan

Medio Oriente

Egitto, Giordania, Libano, Turchia, Iran.

Africa

Marocco, Sudafrica, Swaziland, Mozambico, Malawi, Tanzania, Kenya.

Europa / Asia occidentale

Inghilterra, Scozia, Spagna, Bulgaria, Repubblica di Nord Macedonia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Montenegro, Italia, Malta, Grecia, Germania, Georgia, Armenia, Repubblica Ceca.

America settentrionale e centrale

Messico, Guatemala, Costa Rica, Belize, Stati Uniti.

I Caraibi

Grenada, Puerto Rico, Saint Vincent e Grenadine, Cuba, Barbados.

Oscillando a Grenada

Sud America

Colombia, Argentina, Uruguay, Cile, Ecuador, Perù.

Consigli per te

Il viaggio a lungo termine è come avere un figlio-finanziariamente, non ci sarà mai il “momento perfetto” e se fai il salto, la tua vita non sarà mai la stessa dopo.

Lasciare il lavoro, vendere i tuoi beni e decollare all’ignoto è un pensiero scoraggiante. Quando sei abituato a una routine, stabilità e “conosciuto”, mettere da parte il familiare per sperimentare qualcosa al di fuori della tua zona di comfort può sembrare un po ‘spaventoso.

Ma, se senti un “tiro” per cambiarlo e vivere uno stile di vita più libero, il mio consiglio è di seguire quella sensazione. Vedere il mondo sicuramente non è qualcosa che puoi fare solo per un capriccio, ma con un po ‘di pianificazione e preparazione è possibile e ti consigliamo di provarlo, non importa quanto tempo ci vuole per prepararti.

Per ulteriori informazioni, dai un’occhiata ai nostri post per iniziare e per aiutarti a sostenerti una volta che sei in viaggio (e quel bug di viaggio entra!), Dai un’occhiata ai nostri modi per fare soldi all’estero.

Ti piace questo articolo? Fissalo!

Disclaimer: Goats on the Road è un associato di Amazon e anche un affiliato per altri rivenditori. Ciò significa che guadagniamo commissioni se fai clic sui collegamenti sul nostro blog e acquisti da quei rivenditori.